giovedì 5 novembre 2009

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA MASCHILE SULLE DONNE


Sabato 28 novembre a Roma, ore 14 da piazza della Repubblica a piazza San Giovanni.Contro la violenza maschile sulle donne, per la libertà di scelta sessuale e di identità di genere. Per la civiltà della relazione tra i sessi. Per una informazione libera e non sessista. Contro lo sfruttamento del corpo delle donne a fini politici ed economici. Per una responsabilità condivisa di uomini e donne verso bambine/i, anziane/i e malate/i, nel privato come nel pubblico. Contro ogni forma di discriminazione e razzismo, per una scuola che educhi alla convivenza civile tra i sessi e le culture diverse.

In occasione del 25 novembre, Giornata Mondiale contro la violenza maschile sulle donne si terranno anche altre iniziative:

Sabato 21 novembre a Brescia Manifestazione nazionale dell’Udi contro la violenza sulle donne. Ore 15 in Piazza della Loggia (http://www.staffettaudi.org/)

Sabato 21 novembre a Roma in Piazza Farnese, dalle 15,30 alle 19,30.Da Uomo a Uomo - Giornata internazionale per l'Eliminazione della Violenza sulle Donne.Un'iniziativa nazionale di MaschilePlurale aperta a uomini e donne (http://www.maschileplurale.it/)

Sabato 21 novembre a Roma TAKE BACK THE NIGHT/RIPRENDIAMOCI LA NOTTE, alle ore 18.30 da piazza Vittorio a piazzale del Verano http://takebackthenight.noblogs.org/

(http://www.torniamoinpiazza.it/)

Nessun commento:

Posta un commento